Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

Sono contrario alla monogomma (o al monofornitore)

Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-05-10 01:46

Sicuramente mi tirerò dietro molte antipatie. Fa niente, correrò il rischio. Sono contrario al monofornitore di pneumatici. Se è vero che il cosiddetto campionato del mondo deve rappresentare il massimo dei valori in campo, escludere a priori almeno due fornitori (forse tre: ma abbondiamo per difetto una tantum) non mi sembra una gran pensata. Certo, ci sono di mezzo crisi economica e taglio dei costi, circostanze con le quali è facile zittire chiunque. Non si faceva prima a ridurre il numero delle trasferte? Che senso tecnico ha una gara in Qatar? E la tappa indonesiana? va bene: è stata soppressa, ma solo dopo essere stata sbandierata come il nuovo eden (in realtà una rivincita dopo che gli indonesiani avevano rotto il contratto con Flammini, anni fa, preferendogli la MotoGP). Quando per la prima volta la FIA introdusse il fornitore unico, per la benzina nel mondiale rally, la Repsol, vincitrice della gara, dovette firmare un contratto con il quale si impegnava a non farsi pubblicità e propaganda "e comunque a non trarre profitti collaterali dall'operazione" . Mi sembra che invece PIRELLI COMPETIZIONI di pubblicità se ne faccia nel World Superbike.
Buona notta, amici e scusate se sono stato prolisso.

A.briel

nik74
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-05-10 08:15

nessuna antipatia, ma non sono d'accordo... semplicemente perchè i fatti dimostrano il contrario:

le gare sono spettacolari e combattute... non solo sbk, ma anche e soprattutto ss e stk

altri campionati hanno in seguito adottato il monogomma, quindi la formula (tra pregi e difetti) funziona

come soluzione molto meglio ora che qualche anno fa, quando la lotta era ristretta ai pochi piloti dotati di Michelin ufficiali

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-10 09:44

io invece insisto che la massima competizione deve includere anche la migliore scelta di gomme per la propria moto, di conseguenza c'è la competizione anche fra i gommari!

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!

www  Quote
nik74
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-05-10 10:08

beh ma x la max competizione c'è infatti la motoGp ... qui si parla di sbk o sbaglio

-----------------
HASTA LA MOTOPOTENTE SIEMPRE

Macyd
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-10 10:17

e siccome si tratta di derivate dalla serie mi piacerebbe che in quanto gare, siano motivo di studio per trovare la gomma da mettere sulla motina che compro io

-----------------
Nel dubbio io tengo giù!

www  Quote
Webmaster
Perdigiorno matricolato
STAFF
  Postato: 2008-05-10 10:26

Quello che non capisco è come le gomme di un campionato con il monogomma possano essere sulle tele a metà gara.

Per il resto sono d'accordo con Abriel, l'assurdità di certe trasferte poi è evidente.

-----------------
DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA

Email  www  Quote
reka
Guru del cazzeggio
Club Member

Postato: 2008-05-10 10:35

in linea di principio sarei per "ognuno si pigli la gomma che vuole" ma, visto che una gomma da sola può fare più di pilota e team direi che è meglio il monogomma.

-----------------

Email  Quote
numero22
Vecchia volpe
  Postato: 2008-05-10 11:47

Io sono favorevolissimo al monogomma in SBK, contrarissimo al monogomma in MotoGp: rappresentano due "filosofie" diverse, e al momento mi sembra che le aspettative dei due campionati siano soddisfatte dalle regole in vigore.

Per le trasferte assurde: è vero, correre in Qatar è assurdo.
Però se ci si limitasse alle gare europee (sicuramente meglio curate e con pubblico foltissimo) avrebbe ancora senso parlare di "Mondiale SBK"?
Credo che i Flammini siano in qualche modo "obbligati" a cercare gare extraeuropee: però penso che potrebbero cercare circuiti più interessanti (ad esempio non mi spiego l'assenza di una gara in Giappone, dove c'è sempre stato un ottimo campionato nazionale).
Ci vorrebbe almeno una gara per continente, magari anche in Sud America!!!

In Antartide no, ok...

Se pensiamo che c'erano già Kyalami, Sugo, Laguna Seca, Phillip Island... non era poi male: peccato che 3 su 4 non ci siano più (vedremo Salt Lake City, ma mi pare un'altra cattedrale nel deserto)

-----------------

Quasar
Senior member
Da: provincia di La Spezia
  Postato: 2008-05-10 21:41

Quote:

Il 2008-05-10 10:26, Webmaster ha scritto:
Quello che non capisco è come le gomme di un campionato con il monogomma possano essere sulle tele a metà gara.

super mega quotone!
e non aggiungo altro,che sulle pirelli mi sono già espresso molte volte in maniera critica,questa volta non rincarerò la dose...

però in linea di principio il monogomma è sbagliato nella motogp che deve essere il massimo,mentre va bene nella sbk

Circa le trasferte,ce ne vorrebbero di più,come si può pretendere di avere valenza mondiale quando lo scorso anno su...uhmm12 round?erano 12 mi pare...vabbè su 12 ben 6 si correvano tra inghilterra e italia.
E trovo scandaloso che con 4 marche su 5 giapponesi non ci sia una gara in giappone,aridatece sugo!i giappomen avrebbero anche ragione a lamentarsi,loro corrono sempre a mille mila km di distanza da casa...

[ Post modificato da: Quasar il 2008-05-10 21:41 ]

Baylissbk
Senior member
  Postato: 2008-05-12 00:26

sugo era una figata..... ok, ora non è proponibile, ma io mi ricordo pure di spa.... vero giancarlo? (falappa)

<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: