Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
|
|
|
|
Sono contrario alla monogomma (o al monofornitore) |
venom900ss
Senior member Iscritto il: 2006-08-24
 | Postato: 2008-05-12 11:47
Quote:
|
Il 2008-05-10 11:47, numero22 ha scritto:
Io sono favorevolissimo al monogomma in SBK, contrarissimo al monogomma in MotoGp: rappresentano due "filosofie" diverse, e al momento mi sembra che le aspettative dei due campionati siano soddisfatte dalle regole in vigore.
|
|
Quotone sul discorso 2 filosofie, ma con una puntualizzazione: secondo me, quando si parla di SBK, si sente ancora il nome del pilota che vince aiutato dalla moto e dalle gomme. Quando invece (almeno da un paio d'anni) si parla di motogp, si sente tracion control, le bridgestone, i sistemi satellitari, la moto che accellera da sola... e il pilota comincia a diventare un optional, uno vale l'altro, e i campioni nel giro di un anno diventano COTTI.
A me piace la motogp, ma la SBK è un altro pianeta
|
|
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | Postato: 2008-05-12 12:13
Quote:
|
Il 2008-05-10 11:47, numero22 ha scritto:
Io sono favorevolissimo al monogomma in SBK, contrarissimo al monogomma in MotoGp: rappresentano due "filosofie" diverse, e al momento mi sembra che le aspettative dei due campionati siano soddisfatte dalle regole in vigore.
Per le trasferte assurde: è vero, correre in Qatar è assurdo.
Però se ci si limitasse alle gare europee (sicuramente meglio curate e con pubblico foltissimo) avrebbe ancora senso parlare di "Mondiale SBK"?
Credo che i Flammini siano in qualche modo "obbligati" a cercare gare extraeuropee: però penso che potrebbero cercare circuiti più interessanti (ad esempio non mi spiego l'assenza di una gara in Giappone, dove c'è sempre stato un ottimo campionato nazionale).
Ci vorrebbe almeno una gara per continente, magari anche in Sud America!!!
In Antartide no, ok...
Se pensiamo che c'erano già Kyalami, Sugo, Laguna Seca, Phillip Island... non era poi male: peccato che 3 su 4 non ci siano più (vedremo Salt Lake City, ma mi pare un'altra cattedrale nel deserto)
|
|
quoto tutto
i circuiti extraeuropa sono fondamentali, sennò che cazzo di mondiale è?
il problema è lo stesso della motogp: si finisce a correre in posti dove le moto le vedono solo in tv, e allora perchè non facciamo DUE gare in giappone, invece di una in qatar?? perchè non ne facciamo DUE negli states??
questioni di soldi e sponsor ahimè
----------------- «Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**
|
Quasar
Senior member Iscritto il: 2001-04-29
| Postato: 2008-05-12 14:23
Quote:
|
Il 2008-05-12 00:26, Baylissbk ha scritto:
sugo era una figata..... ok, ora non è proponibile, ma io mi ricordo pure di spa.... vero giancarlo? (falappa)
|
|
perchè non è proponibile sugo?spa è fantastica,ma lo è ancora meno mi sa...cosa darei però per vederci correrei la sbk
Le gare extra europee in paesi in culo al porco non hanno senso,sarebbe davvero bello appunto avere 2 gare in giappone.A sugo e suzuka,sbavv...(motegi nooo per carità!)
|
desmoskull
Perdigiorno matricolato Iscritto il: 2004-08-11
 | Postato: 2008-05-12 14:34
SUGO
pista SPLENDIDA secondo me
e poi con un nome così cazzo
----------------- «Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»
**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**
|
Abriel
Senior member Iscritto il: 2001-12-09
 | Postato: 2008-05-12 14:47
Carissimo Desmoskull.
In Italia con la parola Sugo è facilissimo fare dell'ironia. Barry Sheene vi vinse una gara con la Suzuki 500 ed in Italia un periodico titolò "Sheene al Sugo".
In ogni caso è una pista bellissima, tra l'altro di proprietà della Yamaha Motor Co. Ho però l'impressione che il suo management non vada tanto d'accordo con il Flammini Group.
Abriel
|
Maffezza
Senior member Iscritto il: 2000-12-14
 | Postato: 2008-05-12 16:29
assolutamente d'accordo con il monogomma per tutte le categorie.
così Valentino la smette di lamentarsi
battuta eh?
d'accordissimo con webmaster su una cosa:
come può essere che a metà gara son sulle tele?
fornite gomme di marmo che tanto sono uguali per tutti e non se ne parla più!!!
[ Post modificato da: Maffezza il 2008-05-12 16:30 ]
|
Giancarlo Falappa
Vecchia volpe stagionata Special Guest Iscritto il: 2001-07-04
 | Postato: 2008-05-15 00:00
Quote:
|
Il 2008-05-12 00:26, Baylissbk ha scritto:
sugo era una figata..... ok, ora non è proponibile, ma io mi ricordo pure di spa.... vero giancarlo? (falappa):VERISSIMO,però SPA(èra STUPENDO SI,MA ERICOLOSSISSIMO=Mio Parere;Però:IO ci CORREREI.Ma Si sa:Son Fuori) CIAO
|
|
Giancarlo Falappa
[ Post modificato da: Giancarlo Falappa il 2008-05-15 00:05 ]
|
|
|
|
|