|
|
|
|
La mia Assen... |
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
Iscritto il: 2002-01-13
Messaggi: 25940
 | Postato: 2008-05-03 22:18
per il ponte del 25 Aprile ho trascorso 3 giorni pieni in Olanda, visitando Amsterdam, Volendam, il Kouchenhof, Zandwoort (signora pista ), Haarlem l'ho solo vista di striscio e naturalmente il circuito di Assen.
Di Assen ho solo vissuto le prove quindi giudizi sul rendimento dei piloti ne vedrete pochi il mio sarà un racconto del "viaggio"
Per quello che ho visto posso dire che l'Olanda è bella e merita essere visitata. Per un diverso sviluppo demografico nel corso dei secoli hanno molti spazi verdi e questo da loro la possibilità di creare infrastrutture, le autostrade oltre ad essere gratuite hanno un ottimo asfalto, ampie corsie di ingresso ed uscita e sono ben segnalate, tanto che per arrivare in autodromo basta un foglietto con due nomi di paesi come riferimento, altro non serve. Complessivamente una cartina è più che sufficente
Per strada abbiamo sorpassato e siamo stati sorpassati da parecchie moto, pioggia o non pioggia (abbiamo incontrato 4-5 scrosci di pioggia) viaggiano in moto. Molto probabilmente si fanno meno problemi a viaggiare con la pioggia grazie alla garanzia di trovare un asfalto, non solo in autostrada, particolarmente drenante. La ricettività dell'autodromo è degna di nota, macchine e moto che fluiscono e vengono convogliate dagli steward in ordine, senza code neanche se ci si ferma a chiedere informazioni. Il parcheggio gratuito e invaso di moto mette il sereno anche se il tempo è di tutt'altro avviso. Vederli arrivare in moto, intutati, cambiarsi gli stivali e mettersi su gli zoccoli non ha prezzo
Quello che mi ha colpito è stato vedere parecchie coppie formate da padre e figlio, di circa 10 anni, intutati o con abbigliamento tecnico arrivare in moto a vedersi le prove
Come sempre la sbk offre il vantaggio di potersi spostare da un punto all'altro del circuito e le prove del sabato favorisco questi spostamenti del pubblico che in un circuito come Assen sono parecchi visto che offre molti punti spettacolari da osservare. La mattina il tracciato è ancora umido e molti piloti escono per rientrare subito dopo ma non Xaus che con visiera scura inizia ad anellare una serie di giri veloci sempre più in maniera convinta.
Pian piano escono un po' tutti, mi colpisce un pilota su 1098 bianco n°28, molto probabilmente una wild card, qualcuno sa chi è? e come è andato in gara?
Smrz è stato una sorpresa perchè a occhio si vedeva che girava forte ma sinceramente non credevo che avrebbe ottenuto due così belle prestazioni.
Nel pomeriggio è uscito il sole e i piloti hanno incominciato a girare più forte, dei big come sapete, l'unico che non s'è riuscito è Biaggi non appariva che avesse difficoltà in inserimento piuttosto che in uscita, semplicemente era lento
L'ultima variante è uno spettacolo, vedere il piff paff veloce con conseguente inpennata merita
Il professore della pulizia di guida
la giovane promessa e il vecchio genio sregolato
certo che piegano questi
le kawasaki vecchie, che fiamme
BOOM!!!

----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
www
Quote
|
Abriel
Senior member Club Member
Iscritto il: 2001-12-09
Messaggi: 566 Da: Scombischera
 | Postato: 2008-05-04 00:00
Complimenti Spidermaan,
Ti sarai sicuramente divertito come faccio io ogni volta che vado nella terra degli Orange. Sei stato anche a Groningen sullo Zuiderzee? Spettacolo di ingegneria idraulica da NON PERDERE.
Zandvoort, però, si scrive appunto Zandvoort.
Ciao
Abriel
Quote
|
Spidermaan
Guru del cazzeggio Club Member
Iscritto il: 2002-01-13
Messaggi: 25940
 | Postato: 2008-05-04 12:36
ho percorso, tornando da assen, la seconda delle due dighe a gravità che isolano l'Olanda dal mare, veramente uno spettacolo.
Mi sono dimenticato di scrivere "perdonate gli errrori di ortografia"
Si, 3 giorni passati splendidamente, Amsterdam l'ho trovata più interessante e pulita di quello che pensavo
----------------- "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se,
un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
senza aver mai provato pena per se stesso"

Email
www
Quote
|
|
|
|
|