Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

LA PAELLA VALENCIANA

Quasar
Senior member
Da: provincia di La Spezia
  Postato: 2008-04-07 20:19

si ma tieni presente che a parte checa dopo un pò di giri erano tutti ben oltre 1:36,quindi...
poi se andiamo ben a vedere la sbk dovrebbe fare la differenza sulla stk con la ciclistica più che con il motore,difatti le elaborazioni motoristiche in sbk sono limitate per regolamento,la ciclistica è quasi libera.Per dire,non usano manco i forcelloni di serie,cosa resta?il telaio,e chissà poi se è vero..poi sospensioni cerchi freni tutto libero...
la differenza sul giro è troppo poca...e poi vorrei sapere in che tempi ha girato la ss600,qualcuno li sa?infatti ricordo che fino a un paio d'anni fa era addirittura più veloce della stk...ora forse la cosa si è ridotta con lo sviluppo delle stk..però...

Nathan75
Vecchia volpe
STAFF
  Postato: 2008-04-08 09:17

Quote:

Il 2008-04-07 13:37, giavlez ha scritto:
le gare sono belle da vedere, concordo. Però, vuoi per fattori tecnici, vuoi per fattori contingenti, mi pare pche il titolo mondiale abbia già preso una strada ben precisa. E questo non certo per manifesta superiorità ducati, anzi. Le moto jappe (kawa a parte) sembrano tutte all'altezza. Il problema è che Bayliss è l'unico pilota costantemente sul podio. Biaggi si è fatto male, Haga (che sembra ritrovato) non si sa mai cosa farà la gara successiva, Checa si è suicidato contro NuovaChiesa, e lo ha pure mandato all'ospedale. Gli altri sono di un'inconsistenza paurosa. Ad esempio Lanzi: primo, anche se di culo, nella prima manche, nella seconda è scomparso! Boh!?

A proposito Giav, adesso la bambolina Voodoo (o Vudù) di Max la puoi riporre nuovamente nel cassetto...direi che dopo la rottura del cambio in superpole e del braccio in gara 2 al secondo appuntamento della SBK, la doppia caduta di Checa e Neu in questa gara che ha regalato altri punti pesanti alla classifica di Troy...bastano no?? O vuoi proprio esagerare e fare ancora di più?

CIAO

ap71
Senior member
  Postato: 2008-04-08 10:00

Quote:

Il 2008-04-07 20:19, Quasar ha scritto:
si ma tieni presente che a parte checa dopo un pò di giri erano tutti ben oltre 1:36,quindi...

sì, perché le Pirelli non durano 23 giri... ma quello è un problema di durata delle gomme, non di prestazioni delle moto

Quote:

poi se andiamo ben a vedere la sbk dovrebbe fare la differenza sulla stk con la ciclistica più che con il motore,difatti le elaborazioni motoristiche in sbk sono limitate per regolamento,la ciclistica è quasi libera.Per dire,non usano manco i forcelloni di serie,cosa resta?il telaio,e chissà poi se è vero..poi sospensioni cerchi freni tutto libero...

secondo me anche le STK hanno un discreto margine di elaborazione, e cmq se prendi la 1098R come riferimento, tieni presente che la componentistica di serie (forcella, mono-ammortizzatore, forcellone, cerchi, pinze freno, ecc.) è già di altissimo livello

se la confronti con i team privati della SBK ho l'impressione che siamo lì...
è una moto progettata per le gare. tutto quello che non si può modificare... c'è già di serie!
pensi che sia un caso che la Ducati sia l'unica con il controllo di trazione anche in STK perché ce l'ha di serie?

Quote:

la differenza sul giro è troppo poca...e poi vorrei sapere in che tempi ha girato la ss600,qualcuno li sa?infatti ricordo che fino a un paio d'anni fa era addirittura più veloce della stk...ora forse la cosa si è ridotta con lo sviluppo delle stk..però...

il best lap in gara della SS600 è in 1'37" alto... circa 1 sec più lento della STK1000
e in una pista con uno dei rettilinei più corti di tutto il mondiale...

per cui direi che non sono le SBK ad andare troppo piano, ma semmai le STK ad andare "troppo" forte

-----------------
The Wonder from Down Under

giavlez
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-04-08 13:18

Quote:

Il 2008-04-08 09:17, Nathan75 ha scritto:

A proposito Giav, adesso la bambolina Voodoo (o Vudù) di Max la puoi riporre nuovamente nel cassetto...direi che dopo la rottura del cambio in superpole e del braccio in gara 2 al secondo appuntamento della SBK, la doppia caduta di Checa e Neu in questa gara che ha regalato altri punti pesanti alla classifica di Troy...bastano no?? O vuoi proprio esagerare e fare ancora di più?

CIAO

Guarda che io non ho mai tifato per Bayliss, anche se lo considero, come tutti credo, un grandissimo.

Ho sempre tifato per Haga, che mi fa inca****e tantissimo perchè non sai mai cosa ti combina. La caduta di Nuovachiesa e mi spiace molto, almeno per solidarietà di marca, visto che di solito scorrazzo in pista (e su strada) con una gsxr 1000 k5.

Non so se ci credi, ma il fatto che Biaggi si sia fatto male mi spiace altrettanto. Un motociclista (vero) non può mai essere contento per cose del genere. E poi Biaggi è uno che dà valore aggiunto alla SBK. Il fatto che non possa giocarsela non è una bella cosa sportivamente parlando. Poi se vuoi che te la dica tutta, secondo me con una belva come Bayliss non la spunterebbe comunque...

Insomma se ho una bambola vodoo, mi sa che l'ho comprata da Vanna Marchi... Ciao Nat!

Quasar
Senior member
  Postato: 2008-04-08 13:31

@ape71

circa il primo punto,infatti io non ne facevo una questione di moto,ma criticavo proprio la durata delle gomme pirelli!

circa la stk,evidentemente ha avuto un forte sviluppo,ha superato la 600ss...cmq qua se ne potrebbe discutere,secondo me la 1098r dovrebbe essere la base della sbk,ma non dovrebbe essere ammessa in stk,cioè ammettere moto di max 20000 euro toh...così è un pò falsata la cosa

Piemontese
Senior member
Club Member

Da: Località Sverniciata
  Postato: 2008-04-08 14:17

In effetti anni fa esisteva un limite al costo delle moto di serie che si potevano impiegare anche se onestamente non ricordo quale fosse.
Riguardo alla 1098R,quindi 1200,in STK penso che si stia rischiando di mettere in crisi i team più piccoli anche perchè partendo da 35000,00€ con la moto di serie non oso immaginare cosa costi una stock competitiva!
Con quei soldi si realizza un'ottima stk quattro cilindri completa di ricambi......

[ Post modificato da: Piemontese il 2008-04-08 14:17 ]

ap71
Senior member
  Postato: 2008-04-08 15:55

il limite di prezzo per una STK non lo ricordo di preciso nemmeno io, ma mi ricordo che la vecchia 999S ci rientrava al pelo, mentre la 999R era fuori quota
questo il motivo per cui la 999R non ha mai gareggiato nella STK

per carità, se il regolamento lo consente fa bene la Ducati a correre con la R e sfruttare il vantaggio, però questo cosa non piace troppo nemmeno me

tra l'altro, togliere il limite di prezzo è un cambiamento veramente grande, che stravolge completamente lo spirito stesso della STK
eppure non ricordo di averne letto da nessuna parte...

-----------------
The Wonder from Down Under

Quasar
Senior member
  Postato: 2008-04-08 23:37

già infatti neppure io sapevo che lo avessero tolto,molto strano,ma non c'è altra spiegazione se la 1098r corre
il limite era necessario,peccato,lo spirito della stk viene meno,concordo con te

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: