Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

LA PAELLA VALENCIANA

desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-04-07 12:10

Quote:

Il 2008-04-07 11:48, numero3 ha scritto:
Già...Costa fa la diagnosi dei suoi assistiti per metafore e figure retoriche...ogni tanto la scienza è preferibile.

sia ben chiaro...lungi da me voler insinuare dubbi sulla professionalità di Costa come medico è un GRANDISSIMO professionista che ha saputo dedicare tutto sè stesso a due passioni incredibili come le moto e la medicina
è solo che ogni tanto ho l'impressione che lui stesso sia un po' vittima del suo personaggio..sentire corbascio che parla di ossa rotte e fa prognosi senza tirare in ballo fuochi sacri, divinità, mitologia, eroismi etc etc...è bello

Quasar
Senior member
Da: provincia di La Spezia
  Postato: 2008-04-07 12:30

Quote:

Il 2008-04-07 07:11, macci18 ha scritto:

Nessuno vieta ai piloti di scegliere mescole diverse

ma infatti anche i piloti mi sembrano che ci mettano del loro alle volte a scegliere la morbida e poi si rittrovan sui cerchi...
però in generale credo che la pirelli non faccia gomme durevoli come dovrebbero

desmoskull
Perdigiorno matricolato
  Postato: 2008-04-07 12:39

Quote:

Il 2008-04-07 12:30, Quasar ha scritto:
ma infatti anche i piloti mi sembrano che ci mettano del loro alle volte a scegliere la morbida e poi si rittrovan sui cerchi...
però in generale credo che la pirelli non faccia gomme durevoli come dovrebbero

bayliss in gara2 ha messo una più dura (l'unico!) e non mi sembra sia andato poi molto meglio degli altri
sulla competitività di pirelli possiamo parlarne, però il fatto che tutti si trovino di fronte alle stesse gomme..è secondo un ottimo elemento forse è vero che ste gomme non gommano tanto ma...ognuno ha le stesse chances. e allora non è indispensabile che le gomme siano perfette

-----------------
«Le notizie che mi pervengono da ogni zona del circuito concordano su un solo punto: Tenni sta curvando con pazzo abbandono creando dubbi sul fatto che egli possa finire la gara in un pezzo solo»

**HO PIU VALVOLE DI CHIUNQUE ALTRO**

Piemontese
Senior member
Da: Località Sverniciata
  Postato: 2008-04-07 12:47

Qualche problemino sulle gomme ci deve pur essere se la stk ha girato appena un secondo più lenta della sbk.....
Probabilmente al momento la Pirelli va un po' in crisi con le potenze della sbk.
Comunque alla fine il manico viene sempre fuori (vedi i soliti Bayliss,Haga,etc....) e le gare sono belle da vedere!

giavlez
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-07 13:37

le gare sono belle da vedere, concordo. Però, vuoi per fattori tecnici, vuoi per fattori contingenti, mi pare pche il titolo mondiale abbia già preso una strada ben precisa. E questo non certo per manifesta superiorità ducati, anzi. Le moto jappe (kawa a parte) sembrano tutte all'altezza. Il problema è che Bayliss è l'unico pilota costantemente sul podio. Biaggi si è fatto male, Haga (che sembra ritrovato) non si sa mai cosa farà la gara successiva, Checa si è suicidato contro NuovaChiesa, e lo ha pure mandato all'ospedale. Gli altri sono di un'inconsistenza paurosa. Ad esempio Lanzi: primo, anche se di culo, nella prima manche, nella seconda è scomparso! Boh!?

Quasar
Senior member
Da: provincia di La Spezia
  Postato: 2008-04-07 13:44

bayliss ha messo si la dura,ma solo dietro,e aveva difficoltà di inserimento cosa che fa pensare a problemi all'anteriore...ma si sa,l'anteriore non lo caca nessuno,l'importante per tutti pare essere solo la gomma dietro e il discorso "gliela dò tutta,non gliela dò tutta"-chili docet
la ruota davanti,puah,si può anche smontare..
poi oh è vero che sono uguali per tutti,ma vedere i piloti guidare sulle uova o retrocedere clamorosamente per problemi di gomme non mi piace.Voglio dire,siamo a un punto che vince esclusivamente chi mantiene le gomme,un pò è giusto ma non va bene che dipenda quasi solo da quello.

Poi se mi dite che le sbk ha girato solo 1 sec meglio delle sstk,è scandaloso!!!
cioè che senso ha fare moto iper elaborate e cazziarle con gomme non all'altezza?nessuno!tantovarrebbe fare la vera sbk derivata di serie(cioè la stk)e bon,altrimenti se faccio dei semi-prototipi ha senso metterci gomme che li possano far esprimere al pieno delle potenzialità,non vi pare?

[ Post modificato da: Quasar il 2008-04-07 13:46 ]

ke200
Vecchia volpe
  Postato: 2008-04-07 14:11

Quote:

Il 2008-04-07 12:10, desmoskull ha scritto:
è solo che ogni tanto ho l'impressione che lui stesso sia un po' vittima del suo personaggio..sentire corbascio che parla di ossa rotte e fa prognosi senza tirare in ballo fuochi sacri, divinità, mitologia, eroismi etc etc...è bello

ti quoto alla stragrande anche (e soprattutto) sul post d'apertura

Fastene
Senior member
  Postato: 2008-04-07 14:19

Purtroppo mi devo associare a chi vede un campionato praticamente chiuso dopo tre gare!!
Le premesse per un campionato equilibrato e bellissimo c'erano tutte ma, gara dopo gara (3 soltanto!) queste premesse sono naufragate.
Prima Haga che si suicida per mandare a quel paese Biaggi, poi Biaggi stesso che grazie alla leva del cambio spezzata perde la pazienza e tira uno dei botti più belli della sua carriera, poi Checa che sembra aver iniziato a correre ieri...
Non mi sembra di vedere grosse alternative.
Anche l'Alstare che sembra supercompetitivo sembra avere degli arretrati con la sfortuna.
Peccato, anche se Bayliss mi è supersimpatico, avrei voluto vedere un campionato più lottato.

[ Post modificato da: Fastene il 2008-04-07 14:19 ]

Nathan75
Vecchia volpe
STAFF MOTOCORSE
  Postato: 2008-04-07 15:25

Quote:

Il 2008-04-07 14:19, Fastene ha scritto:
Purtroppo mi devo associare a chi vede un campionato praticamente chiuso dopo tre gare!!
Le premesse per un campionato equilibrato e bellissimo c'erano tutte ma, gara dopo gara (3 soltanto!) queste premesse sono naufragate.
Prima Haga che si suicida per mandare a quel paese Biaggi, poi Biaggi stesso che grazie alla leva del cambio spezzata perde la pazienza e tira uno dei botti più belli della sua carriera, poi Checa che sembra aver iniziato a correre ieri...
Non mi sembra di vedere grosse alternative.
Anche l'Alstare che sembra supercompetitivo sembra avere degli arretrati con la sfortuna.
Peccato, anche se Bayliss mi è supersimpatico, avrei voluto vedere un campionato più lottato.

<font size=1>[ Post modificato da: Fastene il 2008-04-07 14:19 ]</font>

Concordo anche se cmq il campionato è ancora lungo...

ap71
Senior member
  Postato: 2008-04-07 18:04

Quote:

Il 2008-04-07 13:44, Quasar ha scritto:

Poi se mi dite che le sbk ha girato solo 1 sec meglio delle sstk,è scandaloso!!!

i migliori della SBK hanno un best lap intorno al 1'35" basso

in STK Roberts ha fatto un best lap di 1'36"7, ma gli altri sono tutti sopra l'1'37"

per cui direi che lo scarto è di circa 1.5 / 2 sec

c'è anche da considerare che la gara delle STK è molto più corta di quella della SBK (13 giri invece di 22) e che Valencia non è una pista dove il motore sia particolarmente importante

detto questo, è scandaloso che i migliori della STK girino con gli stessi tempi dei peggiori della SBK?
boh, non ne ho idea...

-----------------
The Wonder from Down Under

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: