Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
|
|
|
|
Errare è umano...perseverare è diabolico!!! |
lukman76
Member Iscritto il: 2007-02-21
 | Postato: 2008-03-28 10:48
Ottima lezione di come arrampicarsi sugli specchi per non ammettere di aver fatto una ca...ta!!!
Fonte: sportmediaset.it
P.S: 1)Caro Terruzzi quì siamo liberi di dire come la pensiamo(sepre nei limiti del rispetto del prossimo) e quello che scriviamo viene pubblicato...!!!
2) Ritengo di saper leggere, non mi reputo un tifoso ma amo le moto e "amo e odio" i piloti: li amo per quello che sanno fare in pista, li odio perchè vorrei farlo anche io ma non ci riesco e, cosa più importante, non mi sento affatto frustrato. Simone
di Giorgio Terruzzi
Forse è una conseguenza, anche questa, di un modo un po' arrogante di guardare lo sport. Non so. Fatto sta che giudicare i piloti a me risulta quasi impossibile mentre è pieno il mondo di gente che la sa lunga. Che confonde Roma per toma. Che urla e se la prende, non avendo altro da fare si suppone. A gratis, in aggiunta.
Ho scritto un commento (superfluo, ma sì) su una comunicazione scorretta a mezzo stampa, riferita a Reggiani e a Fuorigiri da parte di Biaggi. Nessun riferimento alla carriera dei citati. Zero. Anzi, facevo notare che il coraggio delle persone non ha alcuna relazione con le vittorie, eccetera, eccetera. Apriti cielo!. Una raffica di insulti e di offese (dilatata da siti che andrebbero fermati per legge perchè scambiano la libertà di espressione con il vandalismo, sono fuori da ogni regola civile e professionale).
Degli insulti di un piccolo e frustrato gruppetto di tifosi, non in grado nemmeno di leggere evidentemente, non me ne importa un fico. Non mi importa nemmeno della carriera di Biaggi, di Rossi, di Reggiani. Perchè? Perchè sono questioni complesse e piuttosto serie. Perchè non sono comparabili nella loro vera sostanza, che resta misteriosa. Perchè la storia di un pilota passa attraverso elementi tecnici felici o infelici al punto da determinarne le conseguenze. Il che non sembra affatto comprensibile per chi critica e offende Reggiani, ad esempio, per il semplice fatto di non aver vinto tot numero di Mondiali. Cosa significa? Se così fosse, per parlare, che so, di Inzaghi o di Totti bisognerebbe aver segnato più gol di Inzaghi e Totti. E poi, visto che la critica -reiterata- viene da alcuni tifosi di Biaggi, se il metro è quello da loro proposto, dovrebbero tacere stabilmente e per sempre a proposito di Rossi che di titoli ne ha vinti di più. Ma sì, è tutta qui la teoria che viene fuori dai commenti e dagli insultii. Aria fritta. Come questa. Possiamo parlare delle persone, è più semplice. Oppure possiamo fare il tifo "per" e poi fare silenzio. Ecco, così.
-----------------
|
|
|
lukman76
 | Postato: 2008-03-28 10:56
Scusate lo sfogo ma quì almeno si può dire cosa si pensa!!!
-----------------
|
LorenzoBandini
Nullafacente cronico Iscritto il: 2000-05-23
| Postato: 2008-03-28 11:27
Quote:
|
Una raffica di insulti e di offese (dilatata da siti che andrebbero fermati per legge perchè scambiano la libertà di espressione con il vandalismo, sono fuori da ogni regola civile e professionale).
|
|
Ed eccolo qui un vicedirettore mediaset.....Eccolo qui.
A Terrù......mavvattene.....
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-03-28 12:22
magari si riferisse a noialtri....
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-03-28 12:29
Questione di punti di vista, io ritengo che gli attacchi a Terruzzi siano stati solo l'ultima delle tante accuse mosse a chiunque abbia osato parlar male di Massimiliano "Max" Biaggi.
Parlo per esperienza personale, perchè misuro la civiltà dei tifosi dal numero di email con insulti, offese e minacce che ricevo in seguito alla pubblicazione di articoli e commenti.
Su questo forum per fortuna - a parte casi isolati - si discute animatamente ma sempre entro i limiti, e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione ma sempre senza offendere altri utenti o peggio ancora persone che non possono replicare.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
vissio
Vecchia volpe Iscritto il: 2007-03-03
 | Postato: 2008-03-28 12:43
ritengo che terruzzi abbia sbagliato.lui stesso dice che il primo articolo era superfluo...bene allora visto che ha esperienza e che è un vicedirettore poteva ben immaginare cosa sarebbe successo.
chiaramente il suo protetto nel tempo ha perculato (almeno 3 anni)...e quindi tutta la querelle tra il romano e biaggi ci poteva anche stare.lì doveva finire!!
un giornalista può anche girarci attorno,metterla giù in maniera più forbita ma anche noi rozzi lettori di forum le cose le capiamo...
poi sulla maleducazione dei tifosi di uno piuttosto che di un altro...dipende sempre da quello che si scrive...no?o dovrebbe essere un fatto genetico...?
|
lukman76
 | Postato: 2008-03-28 12:52
Quote:
|
Il 2008-03-28 12:29, Webmaster ha scritto:
Questione di punti di vista, io ritengo che gli attacchi a Terruzzi siano stati solo l'ultima delle tante accuse mosse a chiunque abbia osato parlar male di Massimiliano "Max" Biaggi.
Parlo per esperienza personale, perchè misuro la civiltà dei tifosi dal numero di email con insulti, offese e minacce che ricevo in seguito alla pubblicazione di articoli e commenti.
Su questo forum per fortuna - a parte casi isolati - si discute animatamente ma sempre entro i limiti, e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione ma sempre senza offendere altri utenti o peggio ancora persone che non possono replicare.
|
|
Infatti, a mio avviso, quello che ha scatenato la reazione di molti utenti non è stato il commento di Regiani, che ha espresso un suo pensiero aperto a varie interpretazioni:
magari in buona fede voleva dire che i giovani di ora essendo appena approdati alla massima categoria hanno più fame e quindi sono più difficili da battere di max e gibe poichè all'epoca la situazione era opposta(rossi affamato, max e gibe forse non più all'apice delle loro carriere)
o magari sotto sotto voleva tirare una frecciatina a max.
non si sa.
ugualmente la risposta di max può essere interpretata:
forse era una battuta detta in un modo e riportata sulla stampa nel modo ideale per fare notizia.
tutto questo ci può stare, quello che secondo me non ci stà sono i 2 articoli di terruzzi, i 2 titoli dei rispettivi articoli e soprattutto il senso di potere nel pubblicare nel blog solo le frasi che vogliono loro.
-----------------
|
canesciolto
Vecchia volpe Iscritto il: 2005-04-25
 | Postato: 2008-03-28 12:55
Quote:
|
|
|
mah, non è del tutto vero.
io mi sono letto i commenti al primo articolo di terruzzi sul sito mediaset e molti erano firmati da tifosi ducati ma soprattutto da gente che non ha le fette di salame sugli occhi (anche simpatizzanti di rossi) e che capisce bene che quelli di mediaset sono una banda di leccobardi di rossi.
a me personalmente c'è una cosa che dà particolarmente fastidio: l'esercizio del potere da parte di chi ha il controllo sui media (diretta motogp, tv, giornali), e che soprattutto si manifesta con l'arroganza di chi ha sempre ragione.
anche la volta che l'ha fatta chiaramente fuori dal vaso...
|
punisher
Junior Member Iscritto il: 2008-03-02
 | Postato: 2008-03-28 12:57
Quote:
|
|
|
L'ha fatta fuori dal vasetto ..punto, le polemiche tra piloti ci sono sempre state lui ha voluto farci sopra la morale.
Quote:
|
|
|
A parte che articolacci qui se ne leggono solo su Max, il lamentino non mi pare abbia ricevuto tali trattamenti, altrimenti altro che mail riceveresti direttamente bottigliette.... e questo proprio grazie a gente come Terruzzi e la redazione Mediaset che pur di far gossip, ha contribuito a creare un clima da stadio che fino a poco fa non era parte di questo sport.
[ Post modificato da: punisher il 2008-03-28 13:00 ]
|
Poltrix
Member Iscritto il: 2002-10-22
 | Postato: 2008-03-28 13:48
La scorsa volta, proprio io, proprio qui, avevo criticato l'articolo di Terruzzi.
Ero sicuro, che avesse fatto una cazzata in buona fede.
Invece no.
Il direttore è andato oltre...
Qui, ora, si tira in ballo la libertà di internet, la possibilità che altri possano o meno esprimere le proprie opinioni.
Terruzzi si è evoluto.
Incredibili, infatti, le assonanze delle accuse del direttor Terruzzi in questo articolo, con quelle di altri pseudogiornalisti come Mughini, Facci e Granzotto, che attaccano con frasi dal contenuto altamente professionale come "Il web ha le sue leggi. E' il reame dei dilettanti e degli improvvisatori; gente ignorantissima che parla e scrive per far rumore con la bocca e con il computer" (questa è una perla di Mughini per esempio).
Se il direttore scrive tutto ciò per attirare polemiche e nuovi visitatori sul suo sito, complimentoni ancora, se lo dice perché lo pensa.... Coraggio direttore nel mondo dei dilettanti c'è posto anche per Lei!
|
|
|
|
|