Moderato da: Andrea Serra
Forum » »
Superbike, Supersport e Superstock
|
|
|
|
|
|
|
|
ducati fuori regolamento?... |
pinoarai
Member Iscritto il: 2007-10-11
 | Postato: 2008-04-01 14:36
marco io ho avuto la info direttamente da meccanico ducati corse superbike(un meccanico del team test per la precisione)e ho riportato per quanto mi hanno detto
----------------- visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it
|
|
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-04-01 14:57
Io ho riportato quanto dichiarato ufficialmente da Domenicali riguardo ai pistoni kit, e comunque ti posso dire che i pistoni di serie fra poco non li usano neppure nelle gare fra vecchietti con i carrelli della spesa nei piazzali dei supermercati...
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
pinoarai
 | Postato: 2008-04-01 15:42
qualche anno fa(mi pare 3)alla 200 miglia di vallelunga una ducati 998r guidata da liverani-garcia-marchetti fino a pochi minuti dalla fine era 3 assoluta al cospetto dei team ufficiali nipponici yamaha,suzuki e kawasaki..
e fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che il 998r..era praticamente di serie!!
montava si la ciclistica "rs"ma il motore era di serie.
lo so perche chi ha preparato la moto per marchetti(che quell anno vinse la coppa europa endurance)è un mio amico personale nonche curatore di tutte le mie moto da strada e da gara.
quella moto,acquistata dallo stesso marchetti,mi sembra ora si trovi da un collezionista privato.
tutte le info che scrivo sono confermate,compresa(quella scomoda) come ducati ha vinto un paio di gare l anno scorso in motogp..ma anche la scrivessi nessuno mi crederebbe...ahime
|
forced_to_smile
Vecchia volpe STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 2005-02-20
 | Postato: 2008-04-01 16:39
Quote:
|
Il 2008-04-01 15:42, pinoarai ha scritto:
qualche anno fa(mi pare 3)alla 200 miglia di vallelunga una ducati 998r guidata da liverani-garcia-marchetti fino a pochi minuti dalla fine era 3 assoluta al cospetto dei team ufficiali nipponici yamaha,suzuki e kawasaki..
e fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che il 998r..era praticamente di serie!!
montava si la ciclistica "rs"ma il motore era di serie.
lo so perche chi ha preparato la moto per marchetti(che quell anno vinse la coppa europa endurance)è un mio amico personale nonche curatore di tutte le mie moto da strada e da gara.
quella moto,acquistata dallo stesso marchetti,mi sembra ora si trovi da un collezionista privato.
tutte le info che scrivo sono confermate,compresa(quella scomoda) come ducati ha vinto un paio di gare l anno scorso in motogp..ma anche la scrivessi nessuno mi crederebbe...ahime
|
|
mi fai morire...
----------------- freno presto, piego poco, apro tardi... ma quanto godo!!
Grazie, Signore, per l'effetto giroscopico
Email
|
pinoarai
 | Postato: 2008-04-01 16:44
perche scusa?
|
forced_to_smile
 | Postato: 2008-04-01 16:56
Quote:
|
Il 2008-04-01 16:44, pinoarai ha scritto:
perche scusa?
|
|
considerazioni tecniche azzardate (in altri post), fonti di prima scelta, previsioni sul futuro (in altri post), trame oscure... ne sai di cose è?!?!Cmq.... in questo caso: se sai parla!! non serve a nulla lanciare il sasso e nascondere la mano o, come si dice qui da me, "far finta de pomi". Poi starà a noi giudicare, non credi!?
Email
|
pinoarai
 | Postato: 2008-04-01 17:00
moto preparata e curata dai walter e william marsigli di bologna,al muretto dei box gubellini(il fratello del noto preparatore di sospensioni),team gestito dallo stesso dario marchetti.
il team che quell anno vinse la coppa europa endurance(con 998 e 999)partecipo alla 200 miglia con la 998 e fu 3 fino a 10 giri dalla fine.l ultimo turno fu condotto da liverani che non riusci a finire il suo turno per stanchezza.
i stessi marsigli anni prima svilupparono in gara la ducati supermono con l aiuto di frankie chili sotto la supervisione di domenicali e di bordi,oggi la loro supermono è in visione presso il museo ducati di bologna a borgo panigale
negli anni precedenti walter(ex campione italiano velocita)fu meccanico di brigaglia e di frankie chili
tutte le info che scrivo sono confermate dai diretti interessati,tramite walter ho conosciuto oltre allo stesso gubellini,dario marchetti(persono squisita che mi ha invitato personalmente a fare il corso ducati DRE),daniele morigi,istruttore del dre ed ex pilota del mondiale superbike,svariati meccanici ducati corse,l ingegner andrea forni di ducati corse,la mitica ketty,oggi cognata del pilota suzuki rizla loris capirossi,anzi le prime volte che andavo in futa,andavo proprio con il gruppetto della ketty,tutto cio che scrivo è pienamente confermato
io sono il primo critico verso ducati e suoi dati di cavalli e peso,spesso gonfiati all'inverosimile,ma in certi suoi modelli(748r del 2000,749r del 2004,996r e 998r)ha davvero fatto delle moto da corsa con targa e fanali!
|
forced_to_smile
 | Postato: 2008-04-01 17:03
io parlavo di questo:
Email
|
Webmaster
Perdigiorno matricolato STAFF MOTOCORSE Iscritto il: 1996-09-16
 | Postato: 2008-04-01 17:09
Quote:
|
Il 2008-04-01 15:42, pinoarai ha scritto:
|
|
Che c'entra il culo con le quarant'ore, come dicono a Livorno?
Si sta parlando di mondiale Superbike non di Endurance, dove è importante la regolarità dei piloti e l'affidabilità generale piuttosto che le prestazioni, tanto che non sono mancati esempi di piloti che hanno ottenuto grandissimi risultati con moto prese dalla vetrina del concessionario.
Ad ogni modo non capisco la questione: la Ducati in Superbike monta pistoni NON DI SERIE, disponibili a parte con un kit che per regolamento deve essere venduto allo stesso prezzo dei pistoni di serie.
Questo è un fatto, il resto sono chiacchiere.
----------------- DON'T WORRY ABOUT THE WORLD COMING TO AN END TODAY, IT'S ALREADY TOMORROW IN AUSTRALIA
Email
|
pinoarai
 | Postato: 2008-04-01 17:13
per farti un esempio di cose che pochi sanno
anni fa durante una prova di una rivista(superwheels)furono trovati valori di potenza e coppia altissimi,cosi alti da indurre la stessa rivista a far smontare la moto in questione una 916sps..
ovviamente non fu trovato nulla di irregolare(ma la moto smontata non era la stessa..)
la moto della prova fu venduta,direttamente da ducati,a un pilota che la uso nel campionato nazionale superbike senza neppure prepararla(conosco il pilota che la uso)a dimostrazione che la moto usata per la prova di superwheels era "pompata"
anni prima ai tempi delle 125 da 34 cv..spesso aprilia e cagiva portavano versioni delle loro 125 con cilindrate di 180cc alle prove per le riviste...(questo dato usci fuori anni dopo,ma si seppe)
la stessa aprilia per la rsv mille ha spesso usato per le prove dei giornalisti moto preparate(ma di questo non ho riscontro diretto)
non dico che tutto che leggiamo è falso..ma se poi vai ad indagare scopri che solo delle prove dei siti on line(non contaminati da interessi economici)ci si puo fidare,tipo motocorse.com,moto.it ecc...
poi credimi forced io sono di quelli che non crede ai complotti anti-biaggi,anti-rossi e altre cazzate simili,tipo gomme speciali per uno e non per altri di proposito...io credo solo a tutto cio che puo essere confermato dai diretti interessati,se non puo essere confermato o è una cazzata o poco ci manca,quindi non la scrivo
|
|
|
|
|