Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  
<< [ 1 2 ] >>

circuito di imola:domande senza risposta

pinoarai
Member
  Postato: 2008-03-19 15:21

quando pensiamo al circuito enzo e dino ferrari di imola,la nostra memoria vola al fantastico duello fra bayliss ed edwards,alla tragica scoparsa di ayrton senna,ai bellissimi suoni prodotti dai motori plurifrazionati delle formula uno,chiuso due anni fa per permettere la modifica della variante basse con relativo ingresso box e la costruzione della nuova palazzina per la direzione gara,da allora non ha più riaperto,eppure i lavori sono finiti,i cordoli e la via di fuga del nuovo tratto sono gia piazzati,la palazzina gia rifinita e verniciata in bianco e rosso.lasciando da parte il tiro al bersaglio verso la sagis,il comune di imola o la fia,quello che piu riguarda a noi appassionati è sapere perchè è ancora chiuso?quando riaprirà?
nessuno di noi cerche teste da far cadere,non ci riguardano.
vogliamo solo cio che "è nostro".

-----------------
visita il mio blog!! http://motociclisti.myblog.it

www  Quote
Docste
Nullafacente cronico
Club Member

Postato: 2008-03-19 16:48

Sembrano esserci problemi di omologazione a causa dell'esigua via di fuga a metà circa del rettilineo (che in realtà è curvilineo)...

-----------------
e soprattutto.... mettila bassa e inibizioni zero!
Il senzacòl è un'altra roba...

Email  Quote
Abriel
Senior member
Club Member

Da: Scombischera
  Postato: 2008-03-19 19:05

Vi dico francamente il mio pensiero. So che facendolo metterò assieme altri detrattori e "nemici". Pazienza, correrò il rischio. Sin da quando nel 1979 il circuito di Imola divenne, finalmente e fatalmente, autodromo permanente "Dino Ferrari", ci si fa la domanda della possibile convivenza tra corse auto e moto. Se ne sono dette di tutti i colori, criticati i pesanti muretti che contornavano il circuito, lasciati andare a dichiarazioni tipo "quel budello di ferro e cemento", vista gente come Villeneuve e Piquet stampare la propria vettura sul cemento. Intanto il tempo passava, moriva Guido Paci, la convivenza tra auto e moto diventava ingestibile (e nemmeno per divergenze tecniche ma per altro....) e la Sagis, che a quel tempo gestiva la pista, prese la decisione di concentrare tutti gli sforzi dapprima sulle sole gare auto, e poi sulla sola F1. Tutto il resto, come avrebbe detto Napoleone, è intendenza. Il redde rationem è sotto gli occhi di tutti: ormai la sola F1 non basta più a reggere lo sforzo e la comoda scusa della demolizione dei box è servita infine per prendersi uno o più anni sabbatici. Rientrare nel giro ora è molto dificile ma se è vero che la Romagna è la terra de Mutor la tenacia potrebbe premiare. Altrimenti si metta onestamente la parola FINE a questa tragedia che sta per trasformarsi in farsa.
Abriel

PS: Per avere la F1 bisogna pagare. Sarebbe interessante sapere quanto (e da quanti anni) Bernie Ecclestone deve ancora avere dai vecchi gestori della pista.

Fastene
Senior member
  Postato: 2008-03-20 23:20

La settimana scorsa Ecclestone ad una precisa domanda sull'argomento Imola ha risposto: "Ad Imola non correrà mai più la Formula 1!". "Ci sono un sacco di altre piste dove andremo a correre, ma ad Imola mai più."
Purtroppo credo che ad Imola sia stata scritta la parola fine con le demolizioni dell'anno scorso.
Qualche lungimirante profeta lo disse già allora, ancora qualche anno e poi delle splendide palazzine residenziali rimpiazzeranno quei volumi.
E' triste come quel pomeriggio dove morì uno dei piloti più talentuosi mai nati, è tristissimo, ma vedrete che non mi sbaglio di molto.

pinoarai
Member
  Postato: 2008-03-21 00:23

ciao imola riapre a inizio maggio...contratto firmato con il nuovo gestore a marzo!
la pista è finita(vista con i miei occhi sabato scorso)la palazzina pura,vie di fuga ok
ora si attende il nuovo asfalto

-----------------

www  Quote
Edoardo Licciardello
Senior member
STAFF
  Postato: 2008-03-21 08:58

Quote:

Il 2008-03-19 16:48, Docste ha scritto:
Sembrano esserci problemi di omologazione a causa dell'esigua via di fuga a metà circa del rettilineo (che in realtà è curvilineo)...

Lì c'è poco da fare: o si convince il Santerno a deviare il suo corso, oppure all'esterno del Tamburello il muro ha da restare. Direi che però siano in corso le visite per l'omologazione del tracciato per le moto: quella per le auto è già avvenuta qualche settimana fa.

Resta il fatto che agli imolesi il circuito in mezzo alla città sta sulle palle se non porta palate di soldi come per il pubblico della F1, e temo che non ci saranno grandi date aperte. Se mi sbaglio, visto che per me resta la pista più bella d'Italia (e pure oltre) tanto meglio...

Ciao, Edo

www  Quote
Fastene
Senior member
  Postato: 2008-03-21 13:04

http://www.motorsportblog.it/post/1295/ecclestone-contro-imola-coinvolge-le-gare-italiane

L'Ecclestone pensiero.

Sapere che riapre mi fa tirare un sospiro di sollievo!!
Anche secondo me è il circuito italiano più bello.
Speriamo.

pinoarai
Member
  Postato: 2008-03-21 13:21

la pista agli imolesi non sta affatto sulle palle(io ci vivo a imola e so molto bene cosa pensano e vogliono le persone)
sta sulle palle che non ci corra piu nessuno ecco cosa..
sta sulle palle che la sagis la teneva chiusa alle famiglie e ai ciclisti quando non si correva
ora tutto cio cambiera,verra aperta a famiglie,podisti e ciclisti per 340 giorni l anno,verra rifatto l asfalto in tutto il tracciato,cosi come il nuovo paddock,cosi come verra ristrutturata la torre marlboro!

-----------------

www  Quote
Tacos
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-21 23:55

Giusto per curiosità.
Io c'ero il pomeriggio della demolizione dei box.
C'era qualcun'altro del forum?

Tacos
Vecchia volpe
Club Member

Postato: 2008-03-22 00:03

Quote:

Il 2008-03-20 23:20, Fastene ha scritto:
La settimana scorsa Ecclestone ad una precisa domanda sull'argomento Imola ha risposto: "Ad Imola non correrà mai più la Formula 1!". "Ci sono un sacco di altre piste dove andremo a correre, ma ad Imola mai più."

Scusate, ma davvero qualcuno credeva che la F1 sarebbe tornata ad Imola?
Ecclestone ha la fila delle nazioni che vogliono un GP di F1, nazioni pronte a versare palate di quattrini.
La F1, che ormai è un businnes prima di uno sport, perchè mai dovrebbe tornare ad Imola?

<< [ 1 2 ] >>
Moderato da: Andrea Serra
Forum » » Superbike, Supersport e Superstock

NUOVO ARGOMENTO  
  RISPONDI  

Passa a: