Ducati Panigale PBM in vendita!

Ducati Panigale PBM in vendita! Avere una moto da corsa nel proprio garage è il sogno di ogni appassionato, un sogno che alla fine dei giochi non è difficile da realizzare se si hanno i fodni a disposizione. Ogni anno molti team che partecipano ai vari campionati mettono in vendita alcune delle proprie moto, anche se spesso della moto originale rimangono le carene e poco altro, mentre i pezzi "buoni" vengono smontati e venduti a parte o riutilizzati dai team. Chi volesse portarsi a casa la Ducati Panigale 2018 usata dal Team PBM nel British Superbike dovrà solo aspettare la fine della stagione, visto che la moto sarà messa in vendita giusto in tempo per Natale.

 

KTM potrebbe introdurre 5 nuovi modelli con un 490 bicilindrico

KTM potrebbe introdurre 5 nuovi modelli con un 490 bicilindrico A distanza di un anno dall'accordo fra KTM e l'indiana Bajaj Autos, un nuovo motore bicilindrico frutto di questa collaborazione potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Il motore, dalla cilindrata di 490cc, dovrebbe equipaggiare ben cinque modelli KTM. Si tratterebbe di un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido e con distribuzione a quattro valvole per cilindro, con una potenza stimata fra 55 e 60 CV, e le dimensioni permetterebbero a KTM di utilizzare una versione leggermente modificata del telaio delle attuali 390 per le nuove RC, Duke e Adventure; gli altri due modelli attesi con il nuovo bicilindrico sono una Supermoto ed una enduro, quest'ultima probabilmente con un telaio derivato da quello della 450 EXC-F.

 

Kawasaki e Bimota, favola da bar o realtà?

Kawasaki e Bimota, favola da bar o realtà? La notizia di un possibile rilancio del marchio Bimota da parte di Kawasaki ha eccitato gli appassionati, ma a parte le indiscrezioni di qualche giorno fa, cosa sembra esserci di concreto in questa notizia? Non molto per ora, anzi proprio nulla. Le voci ci sono, anche troppe, ma di un comunicato ufficiale, un'indiscrezione o anche di un occhiolino da parte di un addetto ai lavori per adesso nessuna traccia. Questo non significa che la cosa non sia in fare di realizzazione, anzi. A dire la verità non è neppure chiaro chi sia stato il primo a parlarne, probabilmente il sito GpOne.

 

VOGE ER 10, in arrivo una naked elettrica cinese sul mercato italiano?

VOGE ER 10, in arrivo una naked elettrica cinese sul mercato italiano? Il mercato motociclistico cinese non appare particolarmente eccitante per la maggioranza dei motociclisti europei, ma diverse case stanno ottenendo significativi risultati in termini di vendite in altri mercati, grazie a prodotti di buona manifattura, affidabili e dal prezzo interessante. Sun-Ron è una delle case che ha deciso di puntare più in alto, e dopo aver che alcune immagini di un'interessante supermoto elettrica sono state pubblicate su diversi siti, adesso il produttore orientale ha presentato al China International Motor Show una versione aggiornata del prototipo della White Ghost, una naked elettrica che verrà però commercializzata con il marchio VOGE.

 

KTM rilancia il marchio GasGas

KTM rilancia il marchio GasGas Grazie ad una joint venture fra Black Toro Capital e KTM, il marchio GasGas verrà rilanciato in Spagna, un'operazione che permetterà di mantenere attiva l'attuale fabbrica e mantenere i posti di lavoro così importanti nell'attuale economia spagnola. GasGas Motorcycles è il nome della nuova società, che si concentrerà sul settore trial, uno dei punti di forza storici della casa spagnola, ma amplierà anche il settore della mobilità urbana e si aprirà al settore delle moto elettriche, un trend in forte crescita nella penisola iberica.

 

Yamaha Niken, il triciclo più cattivo del mondo.

Yamaha Niken, il triciclo più cattivo del mondo. La Niken nasce con l'intento di avventurarsi su strade finora inesplorate dal mercato dei mezzi su ruote. Forse non è una moto, di sicuro è un oggetto unico nel panorama dei veicoli terrestri con manubrio e motore. La pubblicazione di una sola laconica foto sul profilo fb del tester ha provocato commenti eterogenei di persone inorridite, contrariate, entusiaste. Dal punto di vista prettamente tecnico, il guanto della sfida era già stato lanciato dalla Piaggio tredici anni fa.

 

AUTOMOTO Collection 2019: 25 - 26 maggio a Novegro

AUTOMOTO Collection 2019: 25 - 26 maggio a Novegro Tutto pronto a Novegro per un altro appuntamento con i motori, quelli grandi e quelli piccoli, il Parco Esposizioni si è fortemente caratterizzato quale riconosciuto luogo d’incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote. AUTOCOLLECTION è programmata una volta l’anno, solitamente nel primo week-end di maggio, raduna nei padiglioni di Novegro e nell’area all’aperto auto, accessori, editoria e automobilia, oltre ad essere occasione di eventi ed iniziative molto apprezzate dai collezionisti.

 

Moto in divisa e la Vespa col cannone: a Novegro

Moto in divisa e la Vespa col cannone: a Novegro Tematiche interessanti questo fine settimana a Novegro, per la classica Mostra scambio: 15, 16 e 17 febbraio 2019. MOTO IN DIVISA La motocicletta fece il suo esordio in ambito di guerra durante il primo conflitto mondiale e subito si rivelò preziosa per le sue doti di leggerezza e grande manovrabilità. Inglesi, italiani e tedeschi la trasformarono in strumento bellico. Queste moto militari le vedremo nella grande mostra tematica al Parco Esposizione Novegro in occasione della 75a mostra scambio di auto, moto e ricambi d’epoca.

 

Offerte speciali