Nuovo motore da 2147cc da Harley Davidson

Nuovo motore da 2147cc da Harley Davidson Per gli americani, la potenza di un motore è sempre stata legata direttamente alla cilindrata. Harley Davidson non tradisce certo le aspettative dei suoi clienti quindi presentando un nuovo motore, lo Screamin’ Eagle Milwaukee-Eight 131 Crate Engine, da 131 pollici cubici, equivalenti a 2147cc di cilindrata.Il motore, che sarà disponibile per le moto della serie Touring prodotte dal 2017 in poi, è il più potente bicilindrico mai prodotto da HD, capace di erogare 121 CV alla ruota quando abbinato agli scarichi Screamin’ Eagle Street Cannon.

 

Importanti passi avanti per il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team nei test di Almeria

Importanti passi avanti per il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team nei test di Almeria Ottime indicazioni in vista del futuro per il team Evan Bros.  al termine della prima due giorni di test del nuovo anno, svoltasi sul circuito di Almeria. Il test si sarebbe dovuto inizialmente svolgere sul circuito di Jerez - Angel Nieto, ma viste le condizioni meteo avverse il team, in comune accordo con il pilota Andrea Locatelli, ha deciso di trasferirsi sul vicino tracciato di Almeria, potendo beneficiare di un clima più mite e soprattutto di pista asciutta.  Durante la prima giornata Locatelli, per la prima volta in pista con il numero che utilizzerà durante la stagione ossia il 55, ha ripreso confidenza con la sua Yamaha YZF-R6, ed ha potuto per la prima volta saggiare le gomme Pirelli slick, molto diverse rispetto agli pneumatici utilizzati nelle sue ultime stagioni.

 

Miller certo di trovare un'altra moto se non gli verrĂ  offerta una Ducati ufficiale

Miller certo di trovare un'altra moto se non gli verrĂ  offerta una Ducati ufficiale Jack Miller si è detto certo di poter trovare un'altra sistemazione se non gli venisse offerto un posto all'interno del team ufficiale Ducati per il 2021. Lo scorso anni il pilota australiano firmò per un'altra stagione con il team satellite gestito da Pramac Racing, ma visto il calo di prestazioni avuto da Danilo Petrucci lo scorso anno, si erano velocemente sparse voci di una sua sostituzione già dalla stagione 2020, voci poi categoricamente smentite dal Direttore Sportivo Paolo Ciabatti.

 

Ducati GP20 'telaio completamente nuovo'

Ducati GP20 'telaio completamente nuovo' Secondo il General Manager di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, la nuova Ducati Desmosedici GP20 avrebbe un telaio completamente nuovo.Nonostante i miglioramenti fatti da Honda lo scorso anno, le moto della casa di Borgo Panigale rimangono il benchmark in termini di velocità massima, ma a Bologna si è lavorato per migliorare l'inserimento e la velocità di percorrenza in curva."Abbiamo sviluppato un telaio completamente nuovo" ha detto Dall'Igna a MotoGP.com, parlando dei limiti della moto italiana in termini di stabilità in curva.

 

Mostra Scambio auto, moto e ciclo d’epoca 2020: a Novegro

Mostra Scambio auto, moto e ciclo d’epoca 2020: a Novegro Pronti al classico appuntamento con Novegro? Questa volta, dal 14 al 16 febbraio 2020, i temi forti sono quelli di Laverda, ma non solo. Novegro, con la Mostra Scambio di febbraio 2020, vuole celebrare la storia della Casa veneta, ormai cinquantenaria. LAVERDA Ufficialmente la moto Laverda viene fondata il 13 ottobre 1949 e la fabbrica prende corpo nel recinto della villa di famiglia in via Mazzini, nel centro di Breganze, all’ombra del campanile più alto del Veneto dopo San Marco a Venezia.

 

Novegro, Mostra Scambio 2019 con la Honda Four

Novegro, Mostra Scambio 2019 con la Honda Four Honda CB 750 Four: cinquant’anni fa arrivava la leggenda. Il prossimo novembre a Novegro la si rivive con Mostra Scambio. Quando? 8, 9 e 10 novembre 2019. Considerata pietra miliare del motociclismo moderno, la Honda CB 750 Four rappresentò il trampolino di lancio non solo della Honda, ma in generale di tutti i costruttori giapponesi di moto. Quest’anno ricorre il cinquantenario dal lancio sul mercato italiano. Fu presentata a Tokyo nel 1968 ma arrivò da noi al Salone del Ciclo e Motociclo del 1969.

 

Prima foto della Kawasaki Z-H2

Prima foto della Kawasaki Z-H2 In attesa della presentazione ufficiale, sono trapelate sul web alcune foto della supernaked Kawasaki Z-H2 sovralimentata. Si tratta di una novità particolarmente attesa, che andrà a rivoluzionare il panorama delle moto senza carenatura nonostante in molti si domandino se sia davvero necessario arrivare a certi livelli di potenza per moto da godere su strada e non in pista. La nuova ZH2 mostra un cupolino molto basso sul parafango anteriore, abbinato ad uno spoiler che protegge la strumentazione e che dovrebbe offrire un'ulteriore accenno di protezione aerodinamica per il pilota.

 

Benelli Leoncino 800, prima foto ufficiale

Benelli Leoncino 800, prima foto ufficiale In attesa della presentazione ufficiale ad EICMA, ecco laprima foto della versione deficinitva della Benelli Leoncino 800, che riprende i temi visti sulla concept-bike presentata al Salone di Milano lo scorso anno. Il motore è derivato da quello della Benelli 752S, un bicilindrico capace di erogare 76 CV, e le differenze rispetto alla concept sono limitate ai cerchi in lega al posto di quelli a raggi, dischi freno tradizionali al posto di quelli a margherita e pinze freno realizzate in casa da Benelli al posto delle unità Brembo.

 

Offerte speciali