Ecco la nuova Yamaha MT-03

Ecco la nuova Yamaha MT-03 Le moto di piccola cilindrata non hanno mai avuto grande mercato in Italia, ma in diversi paesi, fra cui USA e Australia, c'era grande attesa per la nuova Yamaha MT-03. Esteticamente la nuova MT-03 si evidenzia per un doppio faro anteriore al posto della singola unità del modello precedente, ed un design più curato ed aggressivo. Il motore è la stessa unità da 321cc bicilindrica parallela che equipaggia la YZF-R3, abbinata ad una trasmissione a sei rapporti, mentre le sospensioni sono state riviste con una forcella KYB a steli rovesciati da 370mm ed un ammortizzatore a precarico regolabile al posteriore.

 

Ducati V4 Superleggera al Salone di Milano

Ducati V4 Superleggera al Salone di Milano La casa di Borgo Panigale dovrebbe presentare al Salone di Milano una versione speciale della Panigale V4 chiamata Superleggera, una vera e propria special di serie con carrozzeria in fibra di carbonio derivata da quella della Panigale R, incluse le ali aerodinamiche. Dal punto di vista meccanico, la Panigale Superleggera avrà un nuovo impianto di scarico in lega di titanio, oltre ai nuovi cerchi a dieci razze anch'essi in fibra di carbonio, probabilmente analoghi a quelli già visti sulla Superleggera 1299 bicilindrica.

 

Kawasaki Supercharged, in arrivo dal 2020

Kawasaki Supercharged, in arrivo dal 2020 Kawasaki sembra sempre più decisa a seguire la strada delle moto sovralimentate: dopo la serie H2, la prima a riprendere in tempi moderni questa soluzione tecnica dopo le varie moto turbo degli anni Ottanta, il prossimo 23 ottobre la casa giapponese dovrebbe presentare il nuovo modello  naked, il primo  con un motore dotato di compressore. Dopo le H2, H2R e H2 SX, la nuova naked completerà una gamma decisamente completa, e non vediamo l'ora di poter provare quella che si annuncia come la naked più prestazionale del mercato.

 

Lo Snipers Team per le tartarughe di Lampedusa

Lo Snipers Team per le tartarughe di Lampedusa Ultimamente si fa un bel parlare di ambiente, ma quanti davvero fanno qualcosa di concreto per difenderlo? Piccoli passi, iniziative concrete che possono fare la differenza, al di là dei grandi e roboanti proclami che di solito quello rimangono, proclami. Per questo ci fa piacere l'iniziativa dello Snipers Team, a favore del centro recupero tartarughe marine di Lampedusa. Il centro è l'unica realtà che si occupa del salvataggio delle tartarughe marine, una specie minacciata dalla perdita del loro habitat.

 

Hesketh produrrà una tre cilindri turbo sportiva

Hesketh produrr√ɬ† una tre cilindri turbo sportiva Il marchio inglese Hesketh torna alla ribalta con uno sketch della futura ipersportiva, che dovrebbe essere presentata il prossimo anno. Basata su un tre cilindri in linea montato longitudinalmente, la moto mostra linee decisamente più moderne delle ultime moto prodotte dalla casa, ma la novità sembra essere soprattutto il compressore di piccole dimensioni montato dietro al propulsore. Nonostante per adesso sia poco più di un'immagine generata al computer, sembra che dietro a questo annuncio ci possano essere interessanti novità da parte di Hesketh, che recentemente ha dato segni di vita sui vari social.

 

Ducati Panigale PBM in vendita!

Ducati Panigale PBM in vendita! Avere una moto da corsa nel proprio garage è il sogno di ogni appassionato, un sogno che alla fine dei giochi non è difficile da realizzare se si hanno i fodni a disposizione. Ogni anno molti team che partecipano ai vari campionati mettono in vendita alcune delle proprie moto, anche se spesso della moto originale rimangono le carene e poco altro, mentre i pezzi "buoni" vengono smontati e venduti a parte o riutilizzati dai team. Chi volesse portarsi a casa la Ducati Panigale 2018 usata dal Team PBM nel British Superbike dovrà solo aspettare la fine della stagione, visto che la moto sarà messa in vendita giusto in tempo per Natale.

 

KTM potrebbe introdurre 5 nuovi modelli con un 490 bicilindrico

KTM potrebbe introdurre 5 nuovi modelli con un 490 bicilindrico A distanza di un anno dall'accordo fra KTM e l'indiana Bajaj Autos, un nuovo motore bicilindrico frutto di questa collaborazione potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Il motore, dalla cilindrata di 490cc, dovrebbe equipaggiare ben cinque modelli KTM. Si tratterebbe di un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido e con distribuzione a quattro valvole per cilindro, con una potenza stimata fra 55 e 60 CV, e le dimensioni permetterebbero a KTM di utilizzare una versione leggermente modificata del telaio delle attuali 390 per le nuove RC, Duke e Adventure; gli altri due modelli attesi con il nuovo bicilindrico sono una Supermoto ed una enduro, quest'ultima probabilmente con un telaio derivato da quello della 450 EXC-F.

 

Kawasaki e Bimota, favola da bar o realtà?

Kawasaki e Bimota, favola da bar o realt√ɬ†? La notizia di un possibile rilancio del marchio Bimota da parte di Kawasaki ha eccitato gli appassionati, ma a parte le indiscrezioni di qualche giorno fa, cosa sembra esserci di concreto in questa notizia? Non molto per ora, anzi proprio nulla. Le voci ci sono, anche troppe, ma di un comunicato ufficiale, un'indiscrezione o anche di un occhiolino da parte di un addetto ai lavori per adesso nessuna traccia. Questo non significa che la cosa non sia in fare di realizzazione, anzi. A dire la verità non è neppure chiaro chi sia stato il primo a parlarne, probabilmente il sito GpOne.

 

I piý letti del mese

Offerte speciali